a chi serve un sito web

A chi serve un sito web? Ecco la risposta di Styleweb

A chi serve un sito web? Alle aziende, alle piccole-medie imprese, ai professionisti, alle associazioni e a chiunque abbia un’attività.

Condividi l'articolo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email

A chi serve un sito web? Alle aziende, alle piccole-medie imprese, ai professionisti, alle associazioni e a chiunque abbia un’attività.

Stai pensando di fare un sito web, ma vuoi sapere se ne hai realmente bisogno?

Non sei l’unico. Infatti, 7 persone su 10, prima di chiedere un preventivo per la realizzazione e messa online del proprio sito web, cercano informazioni utili per capire se l’investimento potrà essere realmente utile.

Creazione di un sito web: perché è utile al tuo business?

Un sito web è una vetrina online che ti permette di far conoscere la tua attività ad un numero potenzialmente infinito di utenti. A dirlo sono i fatti: circa il 90% degli utenti, prima di effettuare un qualsiasi acquisto, effettuano delle ricerche online.

Quante volte ti sarà capitato, per scegliere la tua attuale palestra, il ristorante, il dentista o per effettuare un acquisto, di cercare su Internet le risposte ai tuoi dubbi e alle tue domande? Partendo da questo presupposto, risulta quasi ovvio che realizzare un sito web può essere utile a diverse categorie merceologiche e attività commerciali.

Qualche esempio?

Studi professionali e liberi professionisti.

Se sei un libero professionista all’inizio della tua carriera, oppure vuoi ampliare il giro dei clienti, ti consigliamo di pensare seriamente alla realizzazione di un sito web ad hoc per la tua attività. Infatti, i liberi professionisti possono raggiungere i propri obiettivi di business grazie ad un lavoro di indicizzazione sui motori di ricerca per parole chiave specifiche e studiate in base alla propria attività. Ad esempio, se sei un nutrizionista che opera in un determinato quartiere di Roma, avrebbe senso creare e strutturare un sito web con una specifica strategia di local SEO adatta per te. Così facendo, amplieresti il giro di clienti e daresti la possibilità agli utenti realmente interessati ai tuoi servizi, di trovarti.

Aziende, start-up, piccole e medie imprese, microimprese.

Avere un sito web per un’azienda rappresenta la base del marketing. Potresti mai immaginare un’azienda senza un biglietto da visita o senza del materiale informativo- pubblicitario da destinare al suo pubblico? Conosciamo la risposta.

Ebbene, se sei un’azienda, il sito web ti serve per diversi motivi:

  • comunicare al tuo pubblico professionalità e serietà attraverso le informazioni aziendali specifiche
  • essere trovato su Google e sui motori di ricerca tramite una strategia SEO a monte
  • gestire contatti, richieste di preventivi, e-mail informative, prenotazioni, newsletter e molto altro in maniera semi automatica.

Infatti, quando si pensa alla realizzazione di un sito web, spesso l’errore che commette un non addetto ai lavori è quello di pensare che quest’ultimo sia soltanto una pagina “statica” dove inserire le informazioni. Ma, in realtà, non è così!

Il sito web rappresenta il centro del tuo ecosistema presente su Internet e ti permette, ampliandolo con sempre nuove funzionalità, di far fronte alle tue diverse esigenze aziendali.

Associazioni, artigiani, artisti

Se rientri in queste categorie o hai un’idea creativa o artigianale, oppure gestisci un’associazione senza scopo di lucro, il sito web potrebbe rappresentare un valido supporto, o un trampolino di lancio per la tua attività.

A chi serve un sito web e perché è importante affidarsi ad esperti del settore?

In conclusione, possiamo affermare che un sito web è uno strumento utile che può aiutarti a lavorare meglio e di più.

Quindi, se:

-hai un’attività e vuoi farla conoscere ad un numero ampio di utenti

-vuoi stare al passo con i tempi ed essere presente anche online

-vuoi avvalerti di una macchina semiautomatica che può aiutarti a macinare richieste di preventivi e a smaltire informazioni

– vuoi aumentare la tua autorevolezza e dare un’immagine di te seria e professionale….

Allora è l’investimento giusto per te.

Ma, attenzione: l’importante è affidarsi a professionisti del settore che siano in grado, non solo di creare un progetto web in linea con i tuoi valori aziendali, ma di risolvere le tue specifiche esigenze. Il nostro consiglio è quello di realizzare un sito web che sia soprattutto ottimizzato SEO e che possa aumentare la tua visibilità nell’infinito mare di internet.

Vuoi finalmente creare il tuo sito web professionale per lavorare meglio e di più?

Richiedi senza impegno un preventivo: un nostro consulente ti contatterà per fornirti le informazioni gratuite necessarie

Altro dal blog.

Vuoi che il tuo sito compaia ai primi posti su Google?

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?