Agenzia sito ecommerce: ecco come sceglierla

La scelta dell'agenzia che curerà il tuo sito eCommerce è una delle più importanti che tu possa fare per la tua azienda. Affidati a Styleweb!

Condividi l'articolo.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

Agenzia sito eCommerce: StyleWeb, il tuo partner!

La scelta della web agency che curerà il tuo eCommerce è una delle più importanti che tu possa fare per la tua azienda. Sì, perché la tua attività, per la quale hai lavorato duramente e nella quale credi, deve potersi espandere anche e soprattutto grazie al web. Infatti, l’eCommerce, adesso più che mai, rappresenta un vero e proprio alleato per il tuo business. Se, fino a qualche anno fa, poteva essere considerato uno strumento in più da aggiungere al tuo marketing, oggi – per chi vende prodotti – rappresenta una strada quasi obbligata. Perché? Perché l’utente cerca sul web un prodotto specifico, lo trova e si aspetta di poterlo acquistare anche online, senza doversi recare personalmente nel negozio fisico.

Tu hai già scelto a chi affidare la creazione e la gestione del tuo eCommerce?

Agenzia sito ecommerce: tieni a mente questi fattori

Credibilità, affidabilità, recensioni.

Uno dei principali fattori a cui prestare attenzione durante la scelta dei professionisti che realizzeranno il tuo i eCommerce è il fattore credibilità. Prima di ogni altra cosa cerca di reperire informazioni: leggi le recensioni di altri clienti, verifica che siano attendibili, ispeziona il sito web della web agency che stai tenendo d’occhio. Inoltre, verifica che ci sia una sezione portfolio e osserva i lavori già svolti: ci sono molti eCommerce? Funzionano a dovere? A livello estetico, funzionale e strumentale rispettano le tue aspettative?

Richiedi un preventivo e valuta la trasparenza e la professionalità

Una volta che sarai convinto di questi elementi prova a richiedere informazioni e a richiedere un preventivo dettagliato sulla base delle tue necessità. Valuta la qualità e i tempi di risposta, nonché la trasparenza con cui ti vengono fornite le risposte alle tue domande. Come si dice “Chi ben comincia è a metà dell’opera!”

Rapporto servizi offerti/prezzo

Un altro elemento molto importante è il rapporto tra i servizi offerti e il prezzo. Infatti, ci sono moltissime agenzie che per la creazione di un eCommerce offrono prezzi vantaggiosissimi. Purtroppo, però, non specificano che all’interno del prezzo non sono compresi alcuni servizi molto importanti. Ad esempio: gli aggiornamenti, la registrazione del dominio, il mantenimento sul server, l’assistenza tecnica e così via…

Il risultato? Una persona inesperta crede di risparmiare ma, durante l’anno, si ritrova a pagare di più per questi servizi aggiuntivi. Il nostro consiglio è quello di scegliere una web agency il cui prezzo sia inclusivo di tutti i servizi aggiuntivi.

Il consiglio in più

Nella scelta dei professionisti che cureranno il tuo shop online basati sulla sensazione di fiducia che ti ispirano e, soprattutto, scegli addetti ai lavori per i quali tu non sia solo un numero. Avere un consulente dedicato che ti possa supportare in ogni occasione, è la scelta più saggia che tu possa fare.

Hai bisogno di un eCommerce e vuoi avere maggiori informazioni?

Scrivici: saremo lieti di supportare il tuo progetto!

Altro dal blog.

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?