come deve essere un sito web

Come deve essere un sito web?

Funzionale, su misura, facile da navigare, ottimizzato SEO, CTA chiare, mobile friendly.

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Come deve essere un sito web? Funzionale, su misura, facile da navigare, ottimizzato SEO, CTA chiare, mobile friendly.

Sito web: come deve essere?

Niente è più importante di un sito web di qualità per la tua azienda, il tuo brand o il tuo studio professionale. Infatti, il sito web rappresenta la porta d’ingresso principale del tuo business attraverso Internet. Un sito web buono non ti servirà per convertire i curiosi in clienti. Quello che ti servirà è un ottimo sito web. Efficiente. Usabile.

Ma, quali caratteristiche deve possedere un sito web per essere definito ottimo?

Noi di StyleWeb progettiamo, creiamo e ottimizziamo siti web da oltre 15 anni. E oggi abbiamo stilato per te una check list delle caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web per reputarsi efficiente e, soprattutto, utile al tuo business.

Come Deve Essere Un Sito Web?

Ecco Le 6 Caratteristiche Che Deve Possedere.

1. Progettato per te e funzionale.

Il tuo sito web deve essere ideato, progettato e messo online da professionisti in grado di trasmettere l’essenza della tua azienda o del tuo brand. Questo significa che deve essere concepito in base alle tue specifiche esigenze e implementato con caratteristiche tecniche che possano agevolare realmente la tua attività. Ad esempio, un centro estetico o un ristorante avranno esigenze tecniche visive e di usabilità sicuramente molto differenti da un’azienda di smaltimento di rifiuti…

Per creare progetti efficienti, funzionali e specifici in base al business all’interno della nostra web Agency abbiamo un vero e proprio protocollo di lavoro.

Infatti, in prima battuta, sarà il consulente web a fare una chiacchierata senza impegno con te. Insieme, deciderete quali sono le caratteristiche specifiche e le funzionalità tecniche che serviranno alla tua azienda per lavorare di più, in maniera più veloce e meglio.

2. Usabile e facilmente navigabile.

Qualsiasi sia il tuo business sappi che i tuoi potenziali clienti non hanno tempo. Proprio per questo motivo, è importante creare un sito che sia di facile fruibilità e intuizione. Questo vuol dire creare una struttura snella e immediatamente comprensibile dall’utente. Significa che il tuo sito dovrà prevedere sezioni specifiche, pulsanti di chiamata all’azione (CTA) ed un’architettura e alberatura organizzate a monte. Infatti, se un utente si sente spaesato all’interno di un ambiente web, probabilmente abbandonerà il sito, senza proseguire nella richiesta di informazioni o acquisto.

Per la tua attività creeremo una navigazione logica, una gerarchia chiara ed un layout coerente per la funzionalità in tutto il sito.

3. Posizionato sui motori di ricerca.

A cosa ti serve un sito web così strutturato, facilmente usabile e accattivante se poi nessuno lo trova facendo una ricerca in rete? L’ottimizzazione SEO è la parte più importante di un sito Internet in quanto permette agli utenti già potenzialmente interesse al tuo prodotto o servizio di entrare in contatto con te. Affidando il tuo progetto a noi di StyleWeb, potrai scoprire le parole chiave importanti per la tua attività. Studieremo il tuo posizionamento SEO specifico e strategico al fine di farti raggiungere da quanti più clienti possibile.

4. Ottimizzato per dispositivi mobili

Sembra un dato scontato. Eppure, ci troviamo costantemente di fronte a restyling di siti web creati unicamente per la versione desktop. Questo è inammissibile nella nostra società. Sai che oltre il 70% delle ricerche sul web avviene tramite smartphone o dispositivi mobili?

Il tuo sito web deve essere mobile friendly. Ossia ottimizzato per i dispositivi mobili come smartphone, iPhone, laptop, iPad, tablet e così via…

5. Deve contenere contenuti di qualità.

Sai che Google premia i siti che reputa autorevoli, interessanti ed esperti? Qualsiasi sia il tuo business, per avere un sito web efficiente e che ti porti i risultati costanti nel tempo, è necessario che la tua azienda o il tuo brand si posizioni come autorevole ed esperto del settore.

Crea contenuti di qualità specifici per la tua nicchia, per il tuo mercato o per il tuo target. Scrivi articoli di blog, aggiornamenti e condividi preziose informazioni che potrebbero essere utili al tuo pubblico. Naturalmente, per ottenere dei contenuti ottimizzati da tutti i punti di vista, ti consigliamo di affidarti ad un copywriter esperto. Vuoi saperne di più sui servizi di copywriting professionale? Approfondisci qui:

6. Chiamate all’azione chiare e dirette.

Un sito web per essere efficiente deve prevedere la posizione strategica di pulsanti che dichiarano espressamente all’utente cosa fare. È l’esempio delle chiamate alle azioni. Le più comuni sono “clicca qui”, “scopri di più” etc. Naturalmente, è necessario prevedere delle chiamate all’azione chiare e inequivocabili in base al business e al pubblico di riferimento.

Questa è una panoramica generica di come dovrebbe essere un sito web per definirsi efficace e funzionale. Ovviamente ogni settore e ogni azienda o professione ha delle specifiche esigenze.

Proprio per questo motivo StyleWeb, da oltre 15 anni, è al fianco di imprenditori, piccole aziende, professionisti e imprese italiane. Vogliamo supportarvi nella creazione di un progetto web che vi porti risultati concreti.

I nostri consulenti sono in tutta Italia. E sono pronti per fare una chiacchierata informale e gratuita con te.

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