COME SCEGLIERE UNA WEB AGENCY? Ecco i 3 fattori a cui devi prestare attenzione

Condividi l'articolo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email

Come scegliere una web agency per seguire i tuoi progetti online? E a cosa devi prestare attenzione per non incorrere in problemi legati a mancanza di fiducia e rispetto dei tempi di consegna dei lavori?

Sei alla ricerca di una web agency per creare o curare il tuo sito web aziendale, ma non sai da che parte incominciare o hai paura di non compiere la scelta giusta?

Hai avuto cattive esperienze con agenzie super creative che, però, non sono state in grado di offrirti i servizi richiesti e di rispondere prontamente alle tue esigenze?

Non preoccuparti, come te si pongono questa domanda altri imprenditori e professionisti che hanno bisogno di una web agency seria ed affidabile a cui affidare la cura e la gestione del proprio sito internet.

Noi di StyleWeb, facciamo questo lavoro da oltre dieci anni e seguiamo i progetti web di oltre 90 imprenditori e liberi professionisti in diverse parti di Italia. E oggi, vogliamo aiutarti a scegliere la tua agenzia di fiducia con i consigli che, negli anni, siamo riusciti a raccogliere.

come scegliere una web agency: ecco 3 fattori

  1. Fai una ricerca online e valuta immagine, presenza e recensioni della web agency che pensi possa fare al caso tuo. Questo è proprio il punto di partenza per chi offre servizi di pubblicità online: valuta il sito internet aziendale, se è indicizzato e con quale parola chiave e, soprattutto, leggi le recensioni dei clienti.
  2. Valuta l’approccio del consulente web: è serio e professionale, o cerca solo di indurti a compiere l’acquisto? Ti pone domande pertinenti e ascolta realmente le tue necessità?
  3. Valuta attentamente il preventivo e il contratto. Questo punto è fondamentale, poiché qui si nascondono le vere insidie che conducono a problematiche future. Il preventivo è un documento importantissimo e, in esso, deve essere esplicitato non solo il costo e il servizio, ma anche i dettagli degli stessi. Ad esempio: costo di attivazione, hosting, tempi di consegna, caselle mail e giga, aggiornamenti previsti, eventuali costi aggiuntivi etc. Ad esso si dovrebbe accompagnare anche un regolare contratto di fornitura di servizi web che, di contro, serve a tutelare il cliente per quanto riguarda i tempi di consegna e la durata della collaborazione.

Se la web agency che stai valutando di ingaggiare supera la tua personale valutazione di questi 3 fattori sei già a metà dell’opera!

Naturalmente, è importantissima anche l’impressione che hai sul consulente web e sulla sensazione di fiducia che ti trasmette, nonché la struttura dell’agenzia stessa.

Se sei alla ricerca di una web agency e vuoi iniziare le tue valutazioni proprio da StyleWeb? Compila subito il form di contatto e parlaci del tuo progetto!

VAI QUI:https://style-web.it/contatti/

Non vuoi aspettare e vuoi parlarci nell’immediato?

Clicca sull’icona WhatsApp e contattaci in live chat!

Altro dal blog.

Richiedi La guida

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web? Compila il nostro form per ricevere una guida gratuita in PDF su come ottimizzare il tuo sito per aumentare le conversioni.

La nostra guida ti spiegherà i passi fondamentali che devi seguire per migliorare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web e aumentare il tasso di conversione. Imparerai come migliorare l’usabilità del sito, ottimizzare i contenuti e utilizzare le migliori pratiche di marketing digitale.

Inserisci i tuoi dati nel nostro form e riceverai un link per scaricare subito la guida. Non perdere questa opportunità per migliorare il tuo sito e ottenere più clienti!

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web?

Vuoi che il tuo sito compaia ai primi posti su Google?

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?