skip to Main Content
Businessplan

COME SCEGLIERE UNA WEB AGENCY? Ecco i 3 fattori a cui devi prestare attenzione

Come scegliere una web agency per seguire i tuoi progetti online? E a cosa devi prestare attenzione per non incorrere in problemi legati a mancanza di fiducia e rispetto dei tempi di consegna dei lavori?

Sei alla ricerca di una web agency per creare o curare il tuo sito web aziendale, ma non sai da che parte incominciare o hai paura di non compiere la scelta giusta?

Hai avuto cattive esperienze con agenzie super creative che, però, non sono state in grado di offrirti i servizi richiesti e di rispondere prontamente alle tue esigenze?

Non preoccuparti, come te si pongono questa domanda altri imprenditori e professionisti che hanno bisogno di una web agency seria ed affidabile a cui affidare la cura e la gestione del proprio sito internet.

Noi di StyleWeb, facciamo questo lavoro da oltre dieci anni e seguiamo i progetti web di oltre 90 imprenditori e liberi professionisti in diverse parti di Italia. E oggi, vogliamo aiutarti a scegliere la tua agenzia di fiducia con i consigli che, negli anni, siamo riusciti a raccogliere.

come scegliere una web agency: ecco 3 fattori

  1. Fai una ricerca online e valuta immagine, presenza e recensioni della web agency che pensi possa fare al caso tuo. Questo è proprio il punto di partenza per chi offre servizi di pubblicità online: valuta il sito internet aziendale, se è indicizzato e con quale parola chiave e, soprattutto, leggi le recensioni dei clienti.
  2. Valuta l’approccio del consulente web: è serio e professionale, o cerca solo di indurti a compiere l’acquisto? Ti pone domande pertinenti e ascolta realmente le tue necessità?
  3. Valuta attentamente il preventivo e il contratto. Questo punto è fondamentale, poiché qui si nascondono le vere insidie che conducono a problematiche future. Il preventivo è un documento importantissimo e, in esso, deve essere esplicitato non solo il costo e il servizio, ma anche i dettagli degli stessi. Ad esempio: costo di attivazione, hosting, tempi di consegna, caselle mail e giga, aggiornamenti previsti, eventuali costi aggiuntivi etc. Ad esso si dovrebbe accompagnare anche un regolare contratto di fornitura di servizi web che, di contro, serve a tutelare il cliente per quanto riguarda i tempi di consegna e la durata della collaborazione.

Se la web agency che stai valutando di ingaggiare supera la tua personale valutazione di questi 3 fattori sei già a metà dell’opera!

Naturalmente, è importantissima anche l’impressione che hai sul consulente web e sulla sensazione di fiducia che ti trasmette, nonché la struttura dell’agenzia stessa.

Se sei alla ricerca di una web agency e vuoi iniziare le tue valutazioni proprio da StyleWeb? Compila subito il form di contatto e parlaci del tuo progetto!

VAI QUI:https://style-web.it/contatti/

Non vuoi aspettare e vuoi parlarci nell’immediato?

Clicca sull’icona WhatsApp e contattaci in live chat!

200-125   300-075   210-260   210-060   300-115   100-105   300-101   400-101   300-320   300-070   300-206   200-310   300-135   300-208   810-403   400-050   640-916   642-997   300-209   400-201   200-355   352-001  

Back To Top