CRISI NEGOZI ED EMERGENZA SANITARIA: UNA POSSIBILE SOLUZIONE ARRIVA DAL WEB

Condividi l'articolo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email

Crisi negozi e Covid19: è allarme per le micro-imprese e per le piccole e medie imprese.

A dirlo sono i fatti e le parole dei nostri clienti affezionati che seguiamo da anni, offrendo loro il nostro supporto non solo tecnico, ma anche morale e personale.

In poco più di dieci giorni i negozi hanno subìto un drastico calo delle presenze di clienti e potenziali clienti: questo è dovuto non solo alle misure precauzionali derivanti dal decreto di legge in materia di sanità e sicurezza nazionale, ma anche da un atteggiamento diffuso di timore.

Che cosa succede e che cosa succederà adesso agli esercenti, ai negozi cittadini, ai bar, ai ristoranti, ai pub?

La situazione non è delle migliori, i negozi sono in crisi, ma ancora una volta la soluzione sembra essere nel web.

Sono stati proprio molti dei nostri attuali clienti a chiedere un aiuto alla nostra agenzia in questo momento di emergenza nazionale. La richiesta è stata semplice: potenziare lo strumento web, quindi il sito internet aziendale per incrementare gli eventuali contatti e vendite attraverso esso.

Crisi negozi ed emergenza sanitaria: in che cosa si traduce questa richiesta concretamente?

Nell’implementazione del sito web o nella costruzione di un sito web specifico per l’impresa e l’attività commerciale di riferimento. Ad esempio, i ristoranti e i bar che devono stare chiusi o che vedono un ovvio decremento ovvio della clientela, possono garantire e rispettando le dovute norme igienico sanitarie, la consegna a domicilio dei pasti.

Pizzerie, ristorante, bar, pub arrivano così in maniera sicura dal cliente: il sito web rappresenta veramente un porto sicuro.

Tuttavia, non è solo la ristorazione a chiederci un aiuto in questo senso, ma anche altri ambiti di business: gioiellieri, negozi di abbigliamento e negozi di vendita di servizi: tutto passa dal web e dal sito internet.

In un momento storico mai visto e vissuto prima, Internet sembra veramente accorciare le distanze e darci la possibilità di non rinunciare completamente a portare avanti il nostro business, al quale abbiamo dedicato tanto tempo, dedizione, energia e soldi. Abbiamo bisogno di non fermarci, ma dobbiamo farlo con coscienza.

Cosa possiamo fare per te?

Una soluzione che già da tempo adottiamo e quella della live chat: questo permette interazione istantanea e diretta con il potenziale cliente. A ciò si si aggiunge la possibilità di effettuare un ordine dal sito per ricevere direttamente a casa propria il prodotto, limitando così di molto le interazioni di persona. Ecco che il sito web in questo senso si configura come una soluzione concreta per far fronte a questa crisi.

StyleWeb, per andare in contro a queste nuove e sempre cangianti esigenze, ha predisposto tariffe speciali e piccole dilazioni mensili per implementare il sito web o per crearne uno e iniziare a lavorare anche in questo periodo storico.

Contattaci subito e raccontaci le tue esigenze: troveremo la soluzione ideale per te. Il tuo business non si deve fermare!

Altro dal blog.

Richiedi La guida

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web? Compila il nostro form per ricevere una guida gratuita in PDF su come ottimizzare il tuo sito per aumentare le conversioni.

La nostra guida ti spiegherà i passi fondamentali che devi seguire per migliorare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web e aumentare il tasso di conversione. Imparerai come migliorare l’usabilità del sito, ottimizzare i contenuti e utilizzare le migliori pratiche di marketing digitale.

Inserisci i tuoi dati nel nostro form e riceverai un link per scaricare subito la guida. Non perdere questa opportunità per migliorare il tuo sito e ottenere più clienti!

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web?

Vuoi che il tuo sito compaia ai primi posti su Google?

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?