ecommerce per piccoli negozi

Ecommerce per piccoli negozi: 3 fattori a cui devi prestare attenzione

L’ECommerce per piccoli negozi è uno strumento che ti permette di vendere i tuoi prodotti ovunque, ampliando il tuo business.

Condividi l'articolo.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

L’eCommerce per piccoli negozi è uno strumento che ti permette di vendere i tuoi prodotti ovunque, ampliando il tuo business

Hai un piccolo negozio o un’attività geolocalizzata e vuoi iniziare ad affacciarti alla vendita sul web? Anche tu vorresti aprire il tuo negozio online, ma non sai da che parte incominciare? Nessuna paura: abbiamo creato questo approfondimento per fare chiarezza sull’eCommerce per i piccoli negozi.

Realizzare e mettere online un eCommerce anche per chi ha un piccolo negozio di quartiere, oggi più che mai, appare la soluzione più sensata. Infatti, oltre alle vendite che puoi continuare ad effettuare di persona, puoi finalmente affiancare la vendita online e farti conoscere da nuovi potenziali clienti. Infatti, un errore che la maggior parte dei microimprenditori fa è quello di pensare che è un’attività debba escludere l’altra.

eCommerce per piccole attività: conviene?

Noi di Styleweb – agenzia web specializzata nella creazione di siti Internet ed eCommerce per microimprese e piccole medie imprese in tutta Italia – ti rispondiamo, senza mezzi termini, che è una delle scelte migliori che tu possa fare per la tua azienda.

Tuttavia, prima di aprire il tuo shop online, vogliamo metterti guardia su quelli che sono i 3 fattori più importanti nella scelta della creazione del tuo eCommerce:

1 avere un eCommerce significa aprire tutte le porte del tuo negozio ad un numero infinito di potenziali clienti.

Naturalmente, questo non vuol dire che in pochi giorni triplicherai il tuo fatturato, ma porrai le basi per rendere la tua attività reale anche sul web.

Ma, attenzione: per far ciò che questo accada diffida totalmente dalle soluzioni fai da te e dagli eCommerce creati come “passatempo” da qualche conoscenza diretta. Perché?

Semplicemente perché il tuo shop online, prima di essere un negozio virtuale è un sito Internet e, come tale, per essere visibile e indicizzato sul web deve essere strutturato secondo precise logiche SEO. A cosa serve un negozio virtuale se nessuno, effettuando una ricerca, può trovarlo?

2. accresci la tua brand reputation.

A mano a mano e nel corso del tempo il tuo eCommerce comincerà a macinare visite. Questo significa che tutti gli utenti che approderanno sul tuo sito Internet provvisto della sezione shop inizieranno a prendere consapevolezza del tuo brand, dei tuoi prodotti e dei tuoi fattori differenzianti.

Più visite otterrai al eCommerce e più possibilità che queste visite si trasformino in clienti paganti avrai. Ti consigliamo di affiancare alla creazione del tuo shop online anche un’attività di web marketing. Condividi il link del tuo eCommerce con tutti i tuoi contatti, crea post coinvolgenti sui social network e accresci la tua brand reputation!

3. metodi di pagamento e dettagli tecnici a norma di legge

Uno dei fattori più importanti a cui ti consigliamo di prestare attenzione nella realizzazione del tuo eCommerce è l’importanza dei metodi di pagamento. Purtroppo, spesso, ci troviamo ad aiutare clienti che si sono affidati a figure poco professionali (che avevano “la passione per il web design”) e che hanno creato e messo online un eCommerce, senza pensare ai dettagli tecnici e ai metodi di pagamento.

L’eCommerce deve essere creato con criteri specifici che spingano l’utente ad acquistare in pochi click, ad orientarsi in maniera veloce e a concludere l’acquisto in maniera intuitiva e semplice. E per essere percepito come sito autorevole e sicuro l’utente vuole vedere anche le modalità di pagamento più utilizzate.

Il nostro consiglio è quello di inserire i metodi di pagamento più utilizzati e più sicuri in circolazione. Qualche esempio? Carte di credito dei circuiti internazionali come Visa, MasterCard, Stripe e PayPal.

eCommerce per piccoli negozi: scegli la soluzione “flat” di styleweb

Se vuoi creare in sicurezza il tuo eCommerce e spalancare le porte del tuo business al popolo del web, ti proponiamo la soluzione “flat”, totalmente “in sicurezza”.

Che cosa significa?

  • Creiamo il tuo eCommerce sulla base delle tue necessità in sole due settimane lavorative
  • Inizia a vendere online
  • Ottimizzazione SEO e indicizzazione garantita su una parola chiave specifica
  • Ricevi ogni mese assistenza costante per il tuo shop online: le tue transazioni sono al sicuro, non ti lasciamo mai solo!
  • Paghi una piccola tariffa mensile e dormi sonni tranquilli!

È LA NOSTRA PROMESSA, IL NOSTRO IMPEGNO

Vuoi una prima consulenza gratuita e scoprire se l’eCommerce fa al caso tuo?

fissa un appuntamento con un nostro consulente web

Altro dal blog.

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?