facebook sul sito web

Facebook sul sito web: quanto è utile?

Facebook sul sito web: inserisci dei collegamenti rapidi che rimandino a facebook per una comunicazione più efficace.

Condividi l'articolo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email

Facebook sul sito web: inserisci dei collegamenti rapidi che rimandino a Facebook per una comunicazione più efficace.

Hai già creato il tuo sito web aziendale e ti stai domandando se sia il caso di inserire dei collegamenti rapidi o dei pulsanti che rimandano a Facebook?

La risposta è sì, a patto che tu abbia una pagina fan della tua attività già attiva su Facebook o che abbia quantomeno intenzione di crearla.

E il perché è presto spiegato…

Quanto è importante Facebook per un’attività?

Facebook è ancora oggi uno dei social network più importanti per l’interazione con persone che si trovano a distanza. Non solo ti consente di creare un profilo personale, condividere contenuti come foto e video, connetterti con amici e conoscenti e seguire le pagine d’interesse. Ma, soprattutto, è uno strumento molto utile per promuovere la tua attività perché puoi quotidianamente interagire con il tuo pubblico in target o potenziale cliente per comunicare le ultime novità della tua attività.

Facebook sul sito web: perché dovresti inserire un pulsante di collegamento?

Sappiamo che un sito web può aiutare ad aumentare la visibilità perché consente di raggiungere un vasto pubblico di utenti, in ogni parte del mondo, in qualsiasi momento della giornata. Se ben strutturato e ottimizzato per i motori di ricerca può migliorare la posizione del tuo business nei risultati di ricerca, aumentando la possibilità che i potenziali clienti ti trovino online.

Non solo: avere un sito web aziendale ti può aiutare ad aumentare la visibilità, se si utilizzano i motori di ricerca (SEO): un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, attraverso l’uso di tecniche SEO può migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google e altri motori di ricerca. Ciò aumenta la possibilità che i potenziali clienti ti trovino quando cercano prodotti o servizi correlati al tuo business.

Ma, cosa succede se al sito si affianca la comunicazione e la promozione anche tramite il canale di Facebook?

Il tuo impatto sarà più forte, arriverai ad un numero più ampio di persone e, soprattutto, potrai ottimizzare la tua comunicazione.

Facciamo un esempio:

Poniamo che tu sia il titolare di un ristorante di pesce e che abbia un sito web ben strutturato e ottimizzato SEO.

In questo modo, tutte le persone che sono alla ricerca di un ristorante di pesce nella tua zona potranno mettersi in contatto con te semplicemente digitando una query sul motore di ricerca e potranno trovare la tua attività. Così, sarai riuscito a comunicare con persone potenzialmente interessate che, molto probabilmente, diventeranno tuoi clienti.

Eppure, potrebbe capitare che i tuoi clienti già affezionati (conoscendo già il tuo brand e la tua attività) vogliano reperire altri tipi di informazioni. Come ad esempio: il menù del giorno, visionare le foto dell’evento che c’è stato nel tuo locale qualche giorno prima, oppure vedere la ricetta speciale dello chef… Bene: queste informazioni sono contenuti da poter pubblicare su Facebook.

Inserendo un pulsante o un collegamento rapido dal sito verso Facebook aiuterai l’utente a switchare piattaforma in maniera rapida ed efficace e a reperire, così, tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Aumentare la visibilità, rendi efficace la tua comunicazione a 360°

Affidarsi ad una web Agency come la nostra, è importante se cerchi esperienza e competenza, abbiamo professionisti altamente qualificati nel campo della progettazione e dello sviluppo di siti web. Ciò significa che possono fornire soluzioni personalizzate che soddisfano le esigenze specifiche del tuo business, sviluppando siti web moderni, sicuri e funzionali, mantenendoli in continuo aggiornamento attraverso anche a canali Social come Facebook. Ti offriamo supporto continuo, puoi ottenere aiuto in qualsiasi momento, sia che tu abbia bisogno di assistenza tecnica o di un aggiornamento del sito web.

Aumentare la visibilità su Facebook significa anche aumentare la consapevolezza del proprio brand in modo efficace per far conoscere il proprio marchio a un pubblico ampio.

Coinvolgi i tuoi clienti

Tieni attiva la pagina Facebook e coinvolgi i tuoi clienti e lettori per creare un rapporto di fiducia e per creare un’immagine positiva.  Poni loro domande, fai sentire la tua voce: se un’azienda dimostra di ascoltare i propri clienti e di prendere sul serio i loro feedback, questo può portare a una maggiore fiducia e rispetto da parte loro. Così, la tua azienda può migliorare la propria reputazione e distinguersi dalla concorrenza.

Hai bisogno di rimettere mani al tuo sito web e aumentare la tua visibilità?

Entra subito in contatto con noi: StyleWeb ti aspetta!

Altro dal blog.

Richiedi La guida

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web? Compila il nostro form per ricevere una guida gratuita in PDF su come ottimizzare il tuo sito per aumentare le conversioni.

La nostra guida ti spiegherà i passi fondamentali che devi seguire per migliorare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web e aumentare il tasso di conversione. Imparerai come migliorare l’usabilità del sito, ottimizzare i contenuti e utilizzare le migliori pratiche di marketing digitale.

Inserisci i tuoi dati nel nostro form e riceverai un link per scaricare subito la guida. Non perdere questa opportunità per migliorare il tuo sito e ottenere più clienti!

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web?

Vuoi che il tuo sito compaia ai primi posti su Google?

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?