skip to Main Content
Pexels Burst 374016

Gestione sito web aziendale professionale: ecco perché dovresti evitare il fai da te

Gestione sito web aziendale: meglio una risorsa interna improvvisata o un’agenzia esterna?

Anche la tua azienda si ritrova in una di queste due situazioni?

Ancora una volta il tuo sito web aziendale necessita di aggiornamenti continui, modifiche strutturali, modifiche grafiche o di design e non sai a chi rivolgerti.

Vorresti creare un sito web aziendale e curarlo e aggiornarlo con costanza, ma temi che affidandoti ad una web agency potresti avere problemi di soldi, di gestione e di tempo?

Se ti sei rispecchiato in una di queste due situazioni, fai parte dell’85% delle aziende italiane. Un numero molto alto, ma che è destinato a crescere, proprio per il fatto che – soprattutto alla luce dell’accelerata repentina del digitale nelle nostre vite – il web è diventato vitale e ha bisogno di essere costantemente aggiornato.

Infatti, la maggior parte delle aziende Italiane oggi si rende conto che non è più sufficiente avere un sito internet, ma è necessario gestirlo e aggiornarlo costantemente.

E le strade apparentemente sembrano due: destinare una risorsa interna all’azienda (che molto spesso è impiegata in altre mansioni), oppure affidarsi a una agenzia web. Nel primo caso potresti avere un apparente guadagno in termini di risorse finanziare: utilizzando una risorsa che assolva a più mansioni non affronteresti un’ulteriore spesa economica.

Ma sei davvero sicuro che, nel prossimo futuro, sarà così?

Una risorsa impiegata già in altre mansioni avrà bisogno di corsi di formazione e sottrarrà tempo al lavoro per cui l’hai assunta in precedenza. Inoltre, dovrà comunque sempre relazionarsi con il professionista che ha creato e curato il tuo sito web. Insomma: la gestione di un sito web aziendale è un’azione tecnica che deve essere svolta con continuità e da professionisti, se si vuole mantenere contenuti sempre aggiornati e un sito visibile sui motori di ricerca.

gestione sito web aziendale: l’importanza della professionalità

Il nostro consiglio è quello di affidarti ad una web agency per la cura, gestione e manutenzione tecnica del tuo sito web. Ricorda: il sito, oggigiorno, è uno dei principali strumenti di lavoro per qualsiasi azienda. Per effettuare la scelta corretta, ti consigliamo di scegliere un’agenzia web che includa nel prezzo annuo o mensile gli aggiornamenti di cui avrai bisogno. Inoltre, l’agenzia dovrà studiare con te una strategia specifica per il tuo business e avere a cuore il raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali.

Che cosa significa?

Sarebbe meglio evitare di creare un sito web aziendale con professionisti che ti consegnano un sito “chiavi in mano”. Questo perché, in futuro, potrebbero chiederti remunerazioni extra ogni qualvolta necessiti di un aggiornamento o di una modifica.

Poniti queste domande: oltre ad avere un sito internet esteticamente bello, funzionale e con il numero di sezioni e pagine che desidero, ho la necessità che sia aggiornato costantemente?

Avrò bisogno di effettuare mensilmente almeno una modifica?

Avrò bisogno di un supporto tecnico costante?

Se hai risposto sì anche a solo una di queste domande, dovresti valutare la possibilità di affidarti a professionisti che possano supportare la tua azienda in maniera costante e con un piano tariffario che non muti nel tempo.

StyleWeb è al fianco di tutte le aziende italiane che hanno compreso l’importanza di avere un sito internet efficiente, funzionante e visibile sui motori di ricerca. Facciamo questo da oltre dieci anni e abbiamo strutturato un piano tariffario specifico per le aziende e i liberi professionisti che hanno queste necessità. Creiamo il tuo sito e ci occupiamo della gestione, della manutenzione tecnica e degli aggiornamenti.

Vuoi parlare direttamente con noi? Vuoi un preventivo per il tuo sito web aziendale?

Scopri cosa possiamo fare per il tuo business: contattaci qui

Back To Top