Lavorare nel web marketing: cercasi venditori di siti internet e servizi web in Brianza

Condividi l'articolo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email

Tra le professioni meglio pagate e più ricercate dalle nuove generazioni, sicuramente il Web Consultant è quella che sta andando per la maggiore tra i neo agenti/venditori dai 20 ai 30 anni.

Il mercato è in fortissima crescita e i clienti (piccole medie imprese) si stanno dotando di strumenti  efficaci per non rimanere tagliati fuori: il sito internet è la prima cosa che viene

data alle imprese in sede di piano marketing web: ecco perché il lavoro del Web Consultant, vendendo proprio questo tipo di servizio, è il primo ad essere remunerato.

Quello del venditore di siti o di servizi web, è un lavoro per certi versi molto simile a quello dei comuni agenti rappresentanti; si fa sulla strada, andando dai clienti in negozio, spiegando dove si può migliorare la visibilità su internet e quindi come trovare nuovi clienti ma c’è un elemento  molto importante che differenzia questa professione da tutte le altre: il capo del Web Consultant non è un signore sulla cinquantina in giacca e cravatta che impartisce ordini dal suo ufficio, il venditore di servizi web lavora per Big G cioè per Google.

Il lavoro del Web Consultant consiste nel fornire ai propri clienti uno strumento che sia conforme agli standard di Google (SEO organico) e che quindi gli permetta di farsi trovare nelle prime posizioni durante le ricerche: questo è web marketing

Una volta li chiamavano “Web Designer” oppure “quelli che fanno i siti” ma adesso avere solo un sito non serve a granché.

Le cose sono cambiate: i web designer vengono assoldati dalle web agency e si occupano dello sviluppo, aggiornamento e manutenzione di tantissimi clienti…ma chi va sulla strada, chi entra nei negozi o nei ristoranti a spiegare il web marketing e come trovare nuovi clienti è senza dubbio il Web Consultant, è lui il primo anello della filiera di questa nuova industria di fabbricazione di siti internet.

StyleWeb dà la massima importanza a questo ruolo di accounting in azienda: le provvigioni sono tra le più alte del mercato,  c’è un rimborso spese al raggiungimento minimo di obiettivi minimi e soprattutto premi di produzione molto interessanti.

È un lavoro che nel giro di pochi mesi genera subito un profitto interessante per il  Web Consultant!

Ecco perché piace tanto ai giovani e giovanissimi! Col tempo diventa una professione che si alimenta da sola e che permette di formare nuovi venditori e avere continuità coi clienti già acquisiti.

Se pensi che il web consultant  sia il lavoro che fa per te, mandaci il tuo CV a job@style-web.it  oppure chiamaci allo 0110373903: StyleWeb sarà felice di darti formazione e strumenti per poter lavorare nel mondo del web marketing per le piccole e medie imprese.

Altro dal blog.

Richiedi La guida

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web? Compila il nostro form per ricevere una guida gratuita in PDF su come ottimizzare il tuo sito per aumentare le conversioni.

La nostra guida ti spiegherà i passi fondamentali che devi seguire per migliorare l’esperienza dell’utente sul tuo sito web e aumentare il tasso di conversione. Imparerai come migliorare l’usabilità del sito, ottimizzare i contenuti e utilizzare le migliori pratiche di marketing digitale.

Inserisci i tuoi dati nel nostro form e riceverai un link per scaricare subito la guida. Non perdere questa opportunità per migliorare il tuo sito e ottenere più clienti!

Vuoi ottenere più clienti attraverso il tuo sito web?

Vuoi che il tuo sito compaia ai primi posti su Google?

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?