Tra le professioni meglio pagate e più ricercate dalle nuove generazioni, sicuramente il Web Consultant è quella che sta andando per la maggiore tra i neo agenti/venditori dai 20 ai 30 anni.
Il mercato è in fortissima crescita e i clienti (piccole medie imprese) si stanno dotando di strumenti efficaci per non rimanere tagliati fuori: il sito internet è la prima cosa che viene
data alle imprese in sede di piano marketing web: ecco perché il lavoro del Web Consultant, vendendo proprio questo tipo di servizio, è il primo ad essere remunerato.
Quello del venditore di siti o di servizi web, è un lavoro per certi versi molto simile a quello dei comuni agenti rappresentanti; si fa sulla strada, andando dai clienti in negozio, spiegando dove si può migliorare la visibilità su internet e quindi come trovare nuovi clienti ma c’è un elemento molto importante che differenzia questa professione da tutte le altre: il capo del Web Consultant non è un signore sulla cinquantina in giacca e cravatta che impartisce ordini dal suo ufficio, il venditore di servizi web lavora per Big G cioè per Google.
Il lavoro del Web Consultant consiste nel fornire ai propri clienti uno strumento che sia conforme agli standard di Google (SEO organico) e che quindi gli permetta di farsi trovare nelle prime posizioni durante le ricerche: questo è web marketing
Una volta li chiamavano “Web Designer” oppure “quelli che fanno i siti” ma adesso avere solo un sito non serve a granché.
Le cose sono cambiate: i web designer vengono assoldati dalle web agency e si occupano dello sviluppo, aggiornamento e manutenzione di tantissimi clienti…ma chi va sulla strada, chi entra nei negozi o nei ristoranti a spiegare il web marketing e come trovare nuovi clienti è senza dubbio il Web Consultant, è lui il primo anello della filiera di questa nuova industria di fabbricazione di siti internet.
StyleWeb dà la massima importanza a questo ruolo di accounting in azienda: le provvigioni sono tra le più alte del mercato, c’è un rimborso spese al raggiungimento minimo di obiettivi minimi e soprattutto premi di produzione molto interessanti.
È un lavoro che nel giro di pochi mesi genera subito un profitto interessante per il Web Consultant!
Ecco perché piace tanto ai giovani e giovanissimi! Col tempo diventa una professione che si alimenta da sola e che permette di formare nuovi venditori e avere continuità coi clienti già acquisiti.