Il restyling di un sito web è necessario per migliorare l’usabilità, per rinnovare l’aspetto del sito, per renderlo più fresco, accattivante e vivo. Per togliere quella sensazione di continuo accumularsi di modifiche e rattoppi che danno la sensazione di vecchio e ormai fuori moda.
Sito web, il tuo biglietto da visita
Ogni sito, dopo un certo periodo, chiede di essere ripensato, per rappresentare meglio l’azienda, i suoi cambiamenti, la sua crescita. Il sito cambia perché la tua azienda è cambiata. Non si tratta tanto quindi di ridisegnare, quanto di riallineare il sito alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Perché ti aiuti a crescere ancora. Migliorare l’usabilità e le prestazioni del sito per far si che i tuoi clienti possano vivere un’esperienza positiva all’interno del sito.
Con il restyling si pensa anche a come migliorare le caratteristiche tecniche (ottimizzazione, usabilità), funzionali (posizionamento, content management) e informative (testi e organizzazione dei contenuti).
Inoltre, il monitoraggio e l’analisi dettagliata dei dati di accesso (web analytics) ti permetteranno finalmente di avere le informazioni necessarie per la valutazione delle performance reali del sito e la definizione degli obiettivi futuri. In questo modo il restyling introduce i requisiti necessari per trasformare il sito internet in una base efficace per la tua strategia di web marketing e quindi di acquisizione clienti.
Per info e preventivi contattateci