skip to Main Content
Pexels Negative Space 34577

Realizzazione siti e-commerce Torino

Realizzazione siti e-commerce Torino: fai attenzione a questi 3 fattori

Anche il tuo business ha bisogno di spostarsi online? Vendi prodotti e hai necessità di creare un e-commerce per soddisfare la clientela a distanza, ma non sai quali passi muovere per compiere la scelta giusta?

Abbiamo stilato una piccola guida per aiutarti a scegliere la web agency di fiducia per la realizzazione del tuo sito e-commerce.

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE TORINO

  1. Ti serve realmente un e-commerce?

Questa è una domanda preliminare importantissima che dovresti porre a te stesso e alla web agency che interpellerai per la realizzazione del tuo shop online. Molto spesso, infatti, per molte aziende non sempre l’e-commerce è la soluzione ottimale, soprattutto in una prima fase. L’agenzia che ti seguirà dovrà essere in grado di consigliarti la strada migliore per il tuo business e proporti, in base alle tue specifiche necessità, il sito che fa per te (anche se non si tratta di un e-commerce).

  1. Come deve essere realizzato un e-commerce? A differenza del tradizionale “sito vetrina”, un e-commerce è un sito più strutturato che prevede sezioni specifiche per la vendita online di prodotti. Esso rappresenta il tuo negozio online, per questo motivo avrà il preciso scopo di indurre l’utente ad acquistare. Si può raggiungere questo obiettivo attraverso: una grafica accattivante, una struttura di facile usabilità e navigazione per l’utente.
  2. Il tuo e-commerce deve prevedere un’indicizzazione SEO. Così come per un sito di un’azienda che opera in un determinato territorio, anche per un’e-commerce è importante definire una o più keywords rappresentative, con le quali essere cercati e trovati sui motori di ricerca. Ad esempio, se vendi portachiavi, ma nessuno ti trova su internet, nessuno potrà acquistarli da te.

Altri elementi importanti per la realizzazione del tuo sito e-commerce sono: la velocità del sito, le descrizioni dei prodotti, le foto dei prodotti e l’esaustività dei testi.

Pensi di aver bisogno di un e-commerce e vuoi approfondire l’argomento o schiariti i dubbi a riguardo?

Parlaci del tuo progetto: compila il form di contatto e ti risponderemo al più presto.

200-125   300-075   210-260   210-060   300-115   100-105   300-101   400-101   300-320   300-070   300-206   200-310   300-135   300-208   810-403   400-050   640-916   642-997   300-209   400-201   200-355   352-001  

Back To Top