L’Importanza del sito web per le piccole e medie imprese

Condividi l'articolo.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

Ecco 4 motivi per cui se hai un’attività commerciale devi avere un sito web

L’importanza del sito web per chiunque abbia un’attività commerciale o sia il titolare di una azienda è, ad oggi, un dato inconfutabile.

Sono, infatti, circa 7 aziende su 10 che hanno già saggiamente scelto di avere un sito internet aziendale.

Non per moda, non per emulazione. Il sito web aziendale è, ormai, un elemento imprescindibile per chiunque abbia un business. Non averlo equivarrebbe ad avere un negozio su strada in una via nascosta, poco visibile, senza una vetrina e con le porte chiuse.

Sarebbe impensabile, vero?

E allora, perché – quando si parla di siti internet – dovrebbe essere diverso?

Se hai una tua attività commerciale o sei il titolare di un’azienda, leggi i 4 motivi per cui – anche per te – è davvero giunto il momento di avere un sito web.

Motivo 1

Sono ben 4,39 miliardi gli utenti internet al mondo, un incremento di oltre 366 milioni (+9%) rispetto all’anno precedente ( https://wearesocial.com/it/blog/2019/01/digital-in-2019).

Questo dato evidenzia chiaramente che, ormai, la nostra vita quotidiana si svolge anche e soprattutto attraverso il web. In molti casi, quando un utente ha bisogno di un prodotto o di un servizio effettua una ricerca preventiva online. E, la maggior parte delle volte, si reca fisicamente presso il professionista o il negozio di riferimento, solo in un secondo momento.

Tu, vuoi privarti della possibilità di trovare nuovi clienti grazie al web?

Motivo 2

I tuoi competitor hanno un sito web aziendale. Prova ad effettuare una rapida ricerca di quelli che tu reputi i più importanti concorrenti nel tuo settore merceologico: ti sorprenderai vedendo quanti hanno già effettuato questa scelta.

Ancora una volta: sei proprio sicuro di voler restare uno dei pochi senza sito internet?

Motivo 3

Rafforzare la tua immagine aziendale

La tua attività, qualunque essa sia – che si tratti di una gelateria o di una catena di negozi di abbigliamento – necessita di un’immagine aziendale forte e che ti conduca, di conseguenza, verso una buona reputazione aziendale.

Oggi è importante essere presenti con la propria impresa non sono sui canali tradizionali, ma anche e soprattutto in quei luoghi dove sono presenti i tuoi clienti e potenziali clienti. In questo caso parliamo del web!

Motivo 4

Permetti al tuo business di espandersi

Una delle obiezioni che ci troviamo a gestire, quando offriamo la nostra consulenza web, è la seguente: “la mia attività va già molto bene, ho tanti clienti e sono tutti soddisfatti”.

Questo non è un punto di arrivo ma un ottimo punto di partenza.

Perché non consentire al tuo business di espandersi? Con un sito web efficace e che sia visibile dai tuoi clienti in target con una parola chiave di riferimento, puoi far giungere il tuo messaggio a una moltitudine di utenti.

L’importanza del sito web per le attività commerciali e per le piccole e medie imprese è un dato in continua crescita che può concretamente aiutarti a trovare clienti, a espandere la tua attività e ingrandire il tuo business.

Non sai da dove partite?

PARTI DA QUI:

chiamaci senza impegno e richiedi una consulenza dedicata e gratuita. Ti promettiamo un grande risultato con un piccolo investimento.

VAI QUI

Altro dal blog.

Scrivici
1
Salve, come possiamo aiutarti?